La casa ginevrina, nel cuore di tutti gli appassionati degli orologi meccanici, non ne ha mai sbagliata una. Lo stesso tempo ha sancito questo merito.
Philippe Stern – CEO della casa – ha dichiarato una volta in un intervista: “Noi alla Patek Philippe possiamo permetterci di pensare ed arrivare a realizzare un sol particolare di un nostro orologio anche dopo anni: noi non siamo una multinazionale, non dobbiamo uscire ogni 6 mesi con un nuovo prodotto sul mercato per la gioia dei nostri azionisti…”
Può suonare come l’ennesimo proclama commerciale, ma in Patek è proprio così…
Vado avanti: prometto di non distrarmi più.
La particolarità di questa referenza, presentata a Basilea – Baselworld 2008 – è “COME” la complicazione del calendario funzioni: il giorno, la data ed il mese scattano contemporaneamente, non come avviene nel resto degli orologi da polso quando i ruotismi del movimento, in un day-date, ci mettono anche qualche ora di differenza per aggiornare entrambe le due letture.
Come si fa? Facile, con 212 pezzi aggiuntivi alle complicazioni di ripetizione minuti e tourbillon!
Il 5207 sarà un’ edizione limitata e sono stati depositati due nuovi brevetti per quello che è oggi uno degli orologi più complicati mai costruiti da Patek Philippe.
Il prezzo a questo punto ci interessa ancora di meno…
Ci sono voluti 5 anni per sviluppare questo orologio, ma se ne parlerà sicuramente per molto più a lungo. Prezzo indicativo in Svizzera: 725.000 CHF.
Patek Philippe SA
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Gucci
没有评论:
发表评论